“Le manovre regolari portano allo scontro, quelle imprevedibili alla vittoria” (Sun Zi)
Fornire al cliente strumenti innovativi e capacità avanzate per affrontare al meglio il ricco e complesso mercato cinese.
Affrontare il mercato cinese significa intraprendere un percorso articolato, nel quale affianchiamo il cliente, aiutandolo a superare le differenze culturali e le difficoltà tecniche.
I consumatori cinesi ricercano prodotti che raccontano storie e fanno vivere esperienze. Per questo costruiamo insieme le storie da raccontare e le modalità per rendere vive le esperienze, secondo codici di relazione e di comunicazione fruibili dal consumatore cinese. Questo vuol dire: rimuovere gli ostacoli e le barriere di accesso per farsi capire e farsi apprezzare.
Per poter comunicare efficacemente occorre conoscere bene come funziona il sistema cinese e come operare.
Bisogna comprendere che le abitudini di navigazione degli utenti cinesi sono uniche e assolutamente peculiari
- Domina l’omnicanalità, cioè una fortissima integrazione fra mondo online e mondo offline, che non sono due canali separati, ma due facce della stessa medaglia
- La comunicazione poggia in modo incisivo sui social network, senza i quali la promozione risulta sostanzialmente inefficace
- E’ preponderante il ruolo degli influencer, che rappresentano i migliori ambasciatori del prodotto nel complesso ecosistema digitale
Il know-how transfer driven approach
Da 20 anni accompagniamo il cliente nelle fasi di avvicinamento e di accesso al mercato cinese, creando valore e trasferendolo. Producendo e trasmettendo conoscenze.
Lavoriamo insieme ascoltando, imparando e suggerendo:
- ascoltiamo il cliente per inquadrare il progetto e definire correttamente obiettivi e risultati;
- impariamo dall’osservazione diretta dei dati e dei trend di mercato verificandoli sul campo:
- suggeriamo le giuste modalità di accesso al mercato cinese per eliminare le barriere.
Forniamo soluzioni innovative ai processi di internazionalizzazione creando modelli virtuosi.
Non ci limitiamo a proporre soluzioni tecniche ma promuoviamo gli strumenti idonei a comprendere le logiche di mercato.
Supportiamo il cliente condividendo informazioni per sviluppare insieme nuove capacità operative.