“Prima di iniziare la battaglia inizia ad affilare gli strumenti” (Sun Zi)
Con specifiche attività tra loro integrate tracciamo un percorso costruito su misura puntando dritto alla meta: la conquista di spazi di mercato.
Il percorso è suddiviso in tre fasi:
- Pianificazione: avviciniamo il cliente al complesso mercato cinese, valorizzando l’identità aziendale e il marchio di impresa
- Avvio delle operazioni commerciali in Cina: sviluppiamo concretamente la strategia condivisa nel mercato
- Monitoraggio e valutazione: misuriamo la correttezza e l’efficacia della strategia adattandola alle variabili di mercato
Attività della fase di pianificazione
- Diagnosi aziendale propedeutica al progetto di internazionalizzazione
- Definizione dell’identità aziendale e verifica del marchio di impresa
- Analisi di prodotto
- Ricerca di mercato
- Piano strategico di introduzione commerciale
- Piano di promozione digitale, finalizzato alla scelta dei canali del multichannel network più idonei al progetto di impresa
Attività della fase di avvio delle operazioni
- Ricerca e selezione di distributori ed individuazione di efficaci canali commerciali sia on line che off line
- Assistenza nelle trattative commerciali
- Organizzazione di padiglioni fieristici ed eventi dedicati sia on line che off line
Attività della fase di monitoraggio e valutazione
- Analisi degli insight e dei dati delle attività digitali per la verifica e la valutazione di efficacia delle strategie individuate
- Analisi e valutazione degli indicatori di performance
- Report periodici delle attività di vendita
Attività specialistiche
- Realizzazione di TMall Stores
- Realizzazione di negozi virtuali: e commerce, crossborder e commerce, click & mortar, e tailer, market place
- Progettazione di negozi fisici; temporary store, pop up store, concept store, flagship store
- Formazione di influencer
- Social media management
- Produzione di contenuti digitali
- Operazioni di vendita in Live stream e Tv Shows
- Pianificazione di eventi di larga scala e di attività promozionali on line/off line in qualità di TMall Partner (Suitcase Venue, Fashion Extravaganza, Double 11)
- Lancio di marchi di impresa nel mercato digitale col supporto di investitori
- Organizzazione di eventi di lancio di film
Attività collaterali
- Consulenza commerciale e legale e in tema di marchi e brevetti
- Assistenza logistica e doganale
- Traduzioni tecniche, specialistiche, giurate, asseverate
- Ricerca di investitori e organizzazione di partnership strategiche di alto livello
- Accompagnamento in progetti e iniziative di cooperazione industriale e tecnologica
- Supporto nella elaborazione e gestione di progetti finanziati da fondi pubblici