VISION
Slider

Le manovre regolari portano allo scontro, quelle imprevedibili alla vittoria” (Sun Zi)

Fornire al cliente strumenti innovativi e capacità avanzate per affrontare al meglio il ricco e complesso mercato cinese.

Affrontare il mercato cinese significa intraprendere un percorso articolato, nel quale affianchiamo il cliente, aiutandolo a superare le differenze culturali e le difficoltà tecniche.

I consumatori cinesi ricercano prodotti che raccontano storie e fanno vivere esperienze. Per questo costruiamo insieme le storie da raccontare e le modalità per rendere vive le esperienze, secondo codici di relazione e di comunicazione fruibili dal consumatore cinese. Questo vuol dire: rimuovere gli ostacoli e le barriere di accesso per farsi capire e farsi apprezzare.

Per poter comunicare efficacemente occorre conoscere bene come funziona il sistema cinese e come operare.

Bisogna comprendere che le abitudini di navigazione degli utenti cinesi sono uniche e assolutamente peculiari

  • Domina l’omnicanalità, cioè una fortissima integrazione fra mondo online e mondo offline, che non sono due canali separati, ma due facce della stessa medaglia
  • La comunicazione poggia in modo incisivo sui social network, senza i quali  la promozione risulta sostanzialmente inefficace
  • E’ preponderante il ruolo degli influencer, che rappresentano i migliori ambasciatori del prodotto nel complesso ecosistema digitale

Il know-how transfer driven approach

Da 20 anni accompagniamo il cliente nelle fasi di avvicinamento e di accesso al mercato cinese, creando valore e trasferendolo. Producendo e trasmettendo conoscenze.

Lavoriamo insieme ascoltando, imparando e suggerendo:

  • ascoltiamo il cliente per inquadrare il progetto e definire correttamente obiettivi e risultati;
  • impariamo dall’osservazione diretta dei dati e dei trend di mercato verificandoli sul campo:
  • suggeriamo le giuste modalità di accesso al mercato cinese per eliminare le barriere.

Forniamo soluzioni innovative ai processi di internazionalizzazione creando modelli virtuosi.

Non ci limitiamo a proporre soluzioni tecniche ma promuoviamo gli strumenti idonei a comprendere le logiche di mercato.

Supportiamo il cliente condividendo informazioni per sviluppare insieme nuove capacità operative.